Intimo per Capodanno: tradizione e seduzione

La notte più magica dell’anno sta arrivando: siete pronte?

Secondo la tradizione più antica, è ormai regola indossare la lingerie di colore rosso durante la notte di Capodanno. Scopriamo insieme qualcosa in più!

Perchè a Capodanno la lingerie si tinge di rosso?

Dalla notte dei tempi il rosso è considerato simbolo della passione e della seduzione, ma anche della forza, della fortuna e dell’energia, tutte caratteristiche che ci si augura per l’anno che verrà.

La tradizione di indossare un capo di colore rosso a Capodanno giunge da due filoni, uno orientale e uno occidentale.

In Estremo Oriente, in particolare in Cina, si utilizzava il colore rosso per terrorizzare lo spirito malvagio Nian; mentre in Giappone il colore rosso incarna ancora oggi lo spirito nazionale del “Sol Levante”, come rappresentato dalla bandiera dello Stato.

La tradizione vuole il rosso anche in Occidente in onore del Capodanno Romano, che veniva già celebrato nel 31 a.C. e vedeva l’imperatore interamente vestito di rosso, come auspicio di potere, fertilità e prosperità.

Il comune denominatore è il colore rosso, simbolo del fuoco e dell’amore, sorgente di energia, fortuna e, perché no, anche di seduzione!

Il periodo delle feste è dunque un’occasione per indossare, sotto caldi maglioni e cappotti, completi intimi affascinanti e sofisticati, decorati da sensuale pizzo e da dettagli gioiello per impreziosire il nostro corpo.

Date un’occhiata alla nostra preziosa lingerie per una notte magica (e non solo)!

Capodanno è alle porte, non facciamoci trovare impreparate! 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*